• home
  •  / Musei
  •  / Narni
  •  / Narni - Museo Eroli

Narni - Museo Eroli

Musei

Nella sede ristrutturata del gentilizio Palazzo Eroli, con tecniche d’illuminazione d’avanguardia, espone materiale archeologico per la comprensione dell’evoluzione del territorio, dalla preistoria al medioevo compreso, ed opere d’arte pittorica e scultorea fino al XVIII secolo, tra cui spiccano un’Annunciazione di Benozzo Gozzoli e la tavola Incoronazione della Vergine di Domenico Bigordi detto del Ghirlandaio. E’ possibile ammirare anche una mummia egizia, con tanto di sarcofago finemente decorato.

Indirizzo via Aurelio Saffi, 05035 Narni (TR)
Orari di apertura

aprile-giugno / settembre 10,30-13,00 / 15,30-18,00
luglio-agosto 10,30-13,00 / 16,30-19,30
ottobre – marzo venerdì, sabato, festivi, prefestivi 10,30-13,00 / 15,00-17,30
 

Recapiti telefonici 0744 717117
Sito web www.museoeroli.it
E-mail narni@sistemamuseo.it
Biglietto

5,00 € intero
3,00 € ridotto
 

Come arrivare

In auto

Venendo da Nord, attraverso l’autostrada A/1, uscire al Casello di Orte e prendere la Superstrada per Terni. E’ possibile uscire dopo circa 3 km. seguendo le indicazioni per Narni, oppure agli svincoli successivi che indicano Amelia e Narni Scalo.
Per chi viene dalla E/45 (Ravenna/Cesena) seguire le indicazioni per Roma, quindi uscire a Narni Scalo. Per chi viene da altre località dell’Umbria e sta percorrendo la S.S.3 Flaminia, una volta giunti a Terni sarà sufficiente seguire le facili indicazioni per Narni.
Venendo da Sud, attraverso la A/1, ci sono due possibilità: uscire al casello di Magliano Sabina e proseguire, attraverso la S.S.3 Flaminia, in direzione di Terni, oppure uscire direttamente al casello di Orte..

In treno

Linea FS Roma/Ancona - Stazione di Narni-Amelia.
 

Servizi offerti
attività didattche
visite guidate
audioguida
Museo Eroli, facciata
Museo Eroli, facciata
 
Museo eroli, ingresso
Museo eroli, ingresso